Viaggiando nei CORRIDOI

“La vita non è un corridoio dritto” scrive A. J. Cronin, e questo è altrettanto più vero quando si parla di architettura. È possibile rendere il corridoio un elemento vivo, caratterizzante di un edificio, andando oltre il suo ruolo necessario di mero collegamento fra le stanze? Può il corridoio contribuire alla definizione di uno stile? Andiamo insieme ad esplorare alcuni dei nostri migliori corridoi, progetti in cui architetti di tutto il mondo hanno utilizzato al meglio i colori e le textures dei nostri pavimenti in gomma. 

SLCC Community College · Westpoint

RIPE NCC offices · Amsterdam

Kalasatama school · Helsinki

LENNE offices · Tallin

SIAE offices · Rome

Nemours Children’s Hospital · Orlando

Children’s Hospital · Warsaw

Topsport school · Antwerp

SOLUZIONI PER L’HEALTHCARE

Il ridotto numero di giunti, la superficie lisca, rendono i nostri pavimenti semplici da pulire e da igienizzare. Le superfici pressochè monolitiche che si generano contribuiscono ad evitare la contaminazione e la proliferazione di batteri nocivi.

Le superfici dei nostri pavimenti inoltre non sono porose, quindi non forniscono ai batteri spazio in cui moltiplicarsi.

RIDUZIONE DEL RUMORE DA CALPESTIO

I pavimenti acustici Artigo rappresentano la migliore soluzione per le entrate, i corridoi e tutte le zone ad alto traffico.

I nostri pavimenti acustici in gomma assicurano una riduzione del rumore da calpestio fino a 21 dB.

Norme di riferimento EN ISO 10140-1: 2016 – EN ISO 10140-3:2010 – EN ISO 717-2:2013. Certificazione CSI, test report 0041/DC/ACU/18_2 in data 08/06/2018. Certificati anche da Cofrac/CSTB fino a 18 dB.  

Spa Hotel Monasterio San Clodio

Bastide du Peyrard · Grasse

Maritime Station · Salerno

DEGORDIAN offices · Zagreb

WAAGNER BIRO offices · Wien

CN Tower · Toronto

ETS Arquitectura · Granada