Il nostro impegno contro il Covid-19 – GNV Splendid

GNV Splendid - da traghetto ad ospedale in 7 giorni

Artigo dona i pavimenti in gomma per trasformare la nave in tempo record

Anche fra tutte le difficoltà create dall’emergenze Coronavirus, Artigo si impegna al massimo nel proprio lavoro e nel rispettare i propri valori, dando la priorità – come è giusto in questi tempi – alle strutture sanitarie.

Artigo è una delle aziende Italiane che si sono impegnate a contribuire al progetto diretto da GNV per riconvertire, nel tempo record di soli 7 giorni, il traghetto Splendid in una struttura di convalescenza, attualmente ancorata nel porto di Genova.

L’operazione è il risultato degli sforzi congiunti di GNV, RINA, ASL Liguria e Protezione Civile. La nave Splendid è ora in grado di accogliere fino a 25 convalescenti in cabine singole, alleggerendo così il carico sugli ospedali e permettendo, nello stesso tempo, alle persone che hanno superato la fase acuta del Coronavirus di continuare il proprio processo di guarigione in un ambiente isolato, protetto e monitorato.

La potenzialità del progetto non si ferma qui: la Splendid potrebbe convertirsi, in altrettanto breve tempo, in un vero ospedale da 400 posti letto.

Artigo ha fornito i propri pavimenti in gomma che hanno sostituito la moquette esistente, trasformando le cabine in vere stanze ospedaliere con un pavimento in grado di garantire le massime prestazioni in termini di igiene, sicurezza, facilità di pulizia e batteriostaticità.