Artigo moodboards

#1: il dintorno del nero

Si dice che ogni buon progetto nasce da una buona moodboard: un modo di dare forma fisica alle sensazioni, alle sfumature, agli obiettivi che popolano la mente del designer. Mettere sul tavolo materiali, finiture e ispirazioni; creare relazioni, legami forti o forti contrasti. La moodboard è una roadmap, una tela bianca, un punto di riferimento tattile e, in molti casi, il ponte fra il designer e il committente. In questa nuova serie, esploreremo il potenziale della collezione Artigo nella definizione di mood, stili e visioni progettuali.

Screed

Screed è il pavimento in gomma con l’estetica del cemento, perfetto per interpretare più stili: dal minimal-cool al razionalismo fino al neo-brutalism.

Completa i più diversi materiali: acciaio, alluminio, legni materici, cuoio vissuto e vetro trasparente. Naturale eppure modernissimo, futuristico ma con una sensazione del tempo che trascorre.

Lava

Lava è un pavimento in gomma con un aspetto molto materico, ispirato all’estetica dei vulcani.

Un pavimento pensato per forti contrasti: dall’alluminio anodizzato nero al legno antico e frastagliato, dai tessuti naturali alla lamiera forata o bugnata.

Natura

Natura è il pavimento in gomma dalle venature marmorizzate, che unisce in sè l’estetica zen dell’estremo oriente con gli stili più moderni e minimalisti.

Può essere abbinato alle pareti in cemento nudo, alle maglie in acciaio, ad interventi naturali con il bamboo e i tessuti. È una superficie senza tempo, in grado di interpretare gli stili più diversi.