Artigo moodboards

#3: marrone

Si dice che ogni buon progetto nasce da una buona moodboard: un modo di dare forma fisica alle sensazioni, alle sfumature, agli obiettivi che popolano la mente del designer. Mettere sul tavolo materiali, finiture e ispirazioni; creare relazioni, legami forti o forti contrasti. La moodboard è una roadmap, una tela bianca, un punto di riferimento tattile e, in molti casi, il ponte fra il designer e il committente. In questa nuova serie, esploreremo il potenziale della collezione Artigo nella definizione di mood, stili e visioni progettuali.

Il pavimento in gomma con effetto marmorizzato ha un immenso potenziale estetico.

Natura è fatto per fornire soluzioni moderne: si abbina a tessuti, cuoio e fibre naturali come il lino, così come con le superfici cromate e apparecchiature high-tech.

Vintage eppure fuori dal tempo, si può persino immaginare un abbinamento con il titanio!

Il pavimento in gomma con l’aspetto del cemento, nella tonalità calda S02 Antique. 

Un’ottima scelta per uffici moderni di design che vogliono comunicare un’anima “green”: lavora benissimo per contrasti forti (per esempio legno antico e tappeti tessili) così come con affinità (materiali tecnici come alluminio anodizzato e vetro bronzato).

Il vero fashionista dei pavimenti in gomma: Lava è una superficie dal forte valore tattile con una grande innata eleganza, e si esprime al meglio in soluzioni ton-sur-ton.

Esplorando la tavolozza del marrone, si può immaginare un ufficio o uno shop con pareti laccate marrone, serramenti in alluminio nero, tappeti in lana marrone e Lava come superficie di sottofondo del tutto.