BNP Paribas Green Hub – Milano

Pavimentazione uffici e zone relax con pavimento in gomma Nd/Uni.

Il quartiere di Porta Nuova a Milano è diventato di recente uno dei punti di riferimento dell’architettura moderna, con il completamento del Business District caratterizzato dalle futuristiche torri che si proiettano nello skyline cittadino. Tra queste la Torre Diamante di Kohn Pedersen Fox, certificata Leed Gold, circondata da edifici più piccoli colloquialmente chiamati “Diamantini”.

Nel Diamantino che ospita gli uffici BNP Paribas lo Studio Park Associati ha progettato l’area amenity, con una superficie di 700 mq interamente pavimentata con il nostro Nd/Uni LL (pavimento autoposante) nel colore U55.

L’area, chiamata Green Hub, si colloca all’interno del contesto lavorativo “come locale ricreativo atto allo svolgimento di attività che esulano dalle funzioni classiche dell’ufficio: area lounge e break, area cucina, sala lettura, spazio per riunioni e convention”.

L’area è delimitata da librerie/fioriere su ruote, che possono variare la disposizione spaziale in base alle esigenze. Il verde associato al colore naturale del legno diventa l’unica nota di colore di uno spazio cromaticamente neutro, caratteristica a cui contribuisce anche il nostro pavimento. La scelta ottimale per un’area dedicata al relax e all’informalità.