Booking.com – Varsavia

Pavimentazione ufficio con pavimento in gomma Kayar.

L’idea è quella di un fiume. Un punto di contatto con la Vistula, che scorre proprio fuori dalle finestre dell’edificio in via Chmielna a Varsavia. L’ispirazione dell’acqua che fluisce si lega all’idea di viaggio, di continuo spostamento, alla base della filosofia di Booking.com.

Con questo approccio lo studio Kulczyński ha pensato ad una pavimentazione che unisce il nostro Kayar con fibre naturali, design Sottsass Associati, con il tappeto blu di Shaw Contract Group. Il team di Booking.com è a disposizione dei propri clienti 24 ore al giorno: questo significa che lo spazio di lavoro è tutto fuorchè convenzionale, con “isole” libere e informali e angoli dedicati al relax e allo svago.

Come racconta l’architetto Bogdan Kulczyński, “molte scelte sono al di fuori degli standard accettati per l’architettura degli uffici, ma la collaborazione con il committente è stata molto stretta e l’assenza di barriere fra aree lavoro e zone relax ha lo scopo di far sentire gli impiegati parte di una grande famiglia. Il feedback è stato positivo: a detta di molti è uno dei migliori uffici di Booking.com”.