Degordian Offices – Zagreb

Pavimentazione ufficio con pavimento in gomma ND/UNI

Degordian è una agenzia digitiale indipendente con 8 anni di esperienza nella creazione di prodotti digitali di successo.

L’azienda, con uffici a Londra, Vienna, Belgrado, Mostar e Ljubljana, ha recentemente inaugurato il nuovo workspace di Zagrabia: uno spazio di 1300 sqm che si sviluppa su due piani ed è stato pensato per garantire, nelle parole dei titolari stessi, “elementi progettuali unici che riescono a combinare la collaborazione, lo stare insieme, il divertimento, l’apprendimento e il comfort”.

Creare uno spazio-ufficio informale e”di carattere” è stato l’obiettivo principale del progetto, firmato da Tea Ujevic e Irena Vojnovic: il pavimento è diventato l’elemento su cui la creatività si è concentrata fin da subito, per ottenere la massima personalizzazione possibile. Un risultato ottenuto grazie al nostro pavimento Nd/Uni, in quattro diversi colori, che è stato posato con dei “tagli” non ortogonali, creando così delle forme geometriche molto dinamiche che si intersecano fra di loro. Il concept portante dello spazio è l’assenza di barriere tradizionali: le stazioni di lavoro sono radunate in lunghe “work units” ortogonali, caratterizzate da un’armatura in metallo a vista sdrammatizzata dal verde delle piante pensili.

Ci sono sale riunioni chiuse, ma i muri di separazione sono a loro volta attraversati da “tagli” di vetro, sempre nel totale rifiuto dell’ortogonalità.