Niles Township High School – Skokie

Pavimentazione scuola con pavimento in gomma Grain

Una vera e propria “rivoluzione educativa” ha preso piede nel mondo, soprattutto negli Stati Uniti, cambiando il modo in cui gli studenti affrontano le materie di base per permettere loro di raggiungere migliori risultati accademici.

Il punto focale di questo nuovo approccio educativo si basa su quattro materie: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (tradotti nell’acronimo STEM) con l’obiettivo di formare figure di alto livello nell’ambito delle professioni high-tech.

Il Distretto Scolastico della città di Skokie, Illinois, ha voluto riconvertire un vecchio edificio in un laboratorio specificamente orientato all’educazione STEM. Il progetto, firmato dallo studio Legat Architects di Chicago, ha vinto la citazione del National School Boards Association nel 2010.

Con l’obiettivo di rendere gli spazi il più possibile simili a dei laboratori professionali, gli architetti hanno scelto il nostro pavimento Grain nel colore nero HG122. “Si tratta di aree ad alto traffico, dove si sta spesso in piedi e il pavimento è esposto a possibili schizzi o graffi” racconta Jason Lembke of Legat Architects: “La scelta della gomma garantisce resilienza, durata, facilità di pulizia e comfort. Inoltre ci ha permesso di dare al progetto un’estetica professionale, proprio come volevamo”

Pavimenti interni moderni di design - Niles Township High School – Skokie