Ospedale Infantile Regina Margherita

Pronto Soccorso DEA e OBI

Torino

Pavimentazione per ospedale con pavimenti in gomma Nd/Uni e Screed.

“Il viaggio” racconta l’Architetto Sabra Miroglio dello studio Miroglio+Lupica, “è il tema che accomuna il DEA e l’OBI. Il percorso temporaneo di guarigione viene rappresentato attraverso la storia di sei animali, presenti nel territorio torinese, che diventano perfetti compagni di viaggio per i giovani pazienti”.

La Triage è trasformata in un autobus rosso, che porta i piccoli pazienti attraverso tutte le fasi dell’accettazione fino all’unità di Osservazione Breve Intensiva.
“I protagonisti dello storytelling, creati in collaborazione con Luisella Cresto, evocano una realtà naturale riconoscibile nella quale identificarsi con facilità” continua Sabra Miroglio, “in modo da rendere l’ambiente ospedaliero e il percorso stesso di cura più piacevoli e confortevoli”.

“L’identificazione con i personaggi è stato il nostro focus principale, in modo che fosse possibile creare un racconto, con cui anche i famigliari possono distrarre e intrattenere i piccoli pazienti”.

Per questo progetto sono stati utilizzati i pavimenti in gomma Nd/Uni (come nel precedente reparto L’Isola di Margherita) nei colori U108 – U18 – U107 – U13, affiancato da Screed (S04 e S02) posato nella sala Triage, per una superficie totale di circa 1000 mq.