RIPE NCC – Amsterdam

Pavimentazione ufficio con pavimenti in gomma Nd/Uni

Européens Network Coordination Centre (RIPE NCC) è uno dei cinque Internet Registries a garantire l’architettura basilare dei servizi internet, dalla registrazione dei domini alle attività di coordinamento che supportano la rete in Europa, Medio Oriente e Asia. The RIPE NCC consiste di oltre 15.000 organizzazioni.

Lo studio di architettura Heyligers Design + Projects ha recentemente inaugurato la nuova sede RIPE NCC di Amsterdam. Gli uffici si trovano nell’ala est della Stazione Centrale, e l’idea del viaggio è anche alla base del progetto architettonico dello spazio.
Gli impiegati sono subito accolti dalla caffeteria (con tanto di barista) prima che ognuno si diriga nel suo “quartiere”. Infatti la RIPE NCC ospita ben 38 nazionalità diverse: Heyligers Design + Projects hanno voluto organizzare l’ufficio, sviluppato su tre livelli, in un percorso che si snoda attraverso i continenti. Le passerelle colorate centrali, che identificano le diverse zone, lasciano spazio ai lati alla nostra pavimentazione Nd/Uni (per un totale di 2200 mq), che si dimostra ancora una volta la scelta ideale per gli spazi di lavoro grazie alle sue caratteristiche uniche di comfort e riduzione del rumore da calpestio.