Vaxholm Campus – Sweden

pavimentazione scuola con pavimento in gomma Granito Elastic+BS Strong

“Questo lavoro è stato fatto in stretta collaborazione con i gruppi di insegnanti e con i rappresentanti della City” è così che Cedervall Arkitekter ci presenta questa nuovissima scuola superiore nella città di Vaxholm.

“Ci siamo concentrati sulla creazione di un ambiente di studio vario e flessibile, che potesse sostenere l’attività di frequentare  di gruppi sia piccoli che grandi di studenti, dando forma all’ambiente su diversi tipi di lavoro”.

L’idea di base è quella di offrire agli insegnanti e agli studenti migliori opportunità di apprendimento attraverso diverse configurazioni spaziali. Gli studenti nella scuola dovrebbero trovare un ambiente calmo e stimolante. Ci sono divani, cabine, postazioni per scrivere e vari tipi di sedie.

La scuola ospita circa 500 studenti nei gradi da 7 a 9. Costruito e decorato con un modello completamente diverso rispetto alle scuole più vecchie, presenta la nostra iconica pavimentazione BS, così come Granito, per una superficie totale di oltre 4000 mq.