Pavimenti per centri dialisi

Installazione pavimenti in gomma per centri medici specializzati in servizi di dialisi.

I pavimenti in gomma Artigo rappresentano un potente mezzo creativo a disposizione dei designer, che possono sfruttare al meglio la varietà di colori e textures della collezione, unite alla possibilità di creare veri e propri decori nella superficie, per realizzare dei centri dialisi vivaci, piacevoli da visitare con continuità e dotati di tutti comfort.

Proprietà dei pavimenti Artigo per centri dialisi

A livello progettuale, per quanto riguarda i pavimenti per centri dialisi si possono individuare alcune linee guida:

  • le entrate e i corridoi sono soggetti ad un alto traffico pedonale, pertanto le pavimentazioni devono essere resistenti all’usura;
  • al tempo stesso devono garantire la massima riduzione del rumore da calpestio;
  • le sale in cui si svolgono le operazioni necessitano di un’atmosfera confortevole e intima e allo stesso tempo devono poter garantire la massima igiene;
  • le poltrone e le apparecchiature per la dialisi possono causare l’impronta nelle pavimentazioni: le superfici Artigo si sono dimostrate estremamente resistenti all’improntabilità.
  • Le Certificazioni GECA, BLUE ANGEL, GREENGUARD, GREENGUARD GOLD ottenute per molti dei nostri prodotti, forniscono la garanzia che i nostri pavimenti progettati per l’utilizzo in ambienti interni rispettano severi limiti di emissioni di sostanze potenzialmente dannose nell’aria all’interno degli edifici, e che contribuiscono dunque alla creazione di interni più sani.
  • Comfort: Le proprietà anti-fatica dei pavimenti in gomma si devono alla sua incomparabile elasticità. Questa caratteristica la rende particolarmente confortevole  in tutti gli ambienti di lavoro.

I vantaggi delle proposte di Artigo per i centri dialisi

Per i pazienti che necessitano il trattamento di dialisi, l’appuntamento con il centro medico è una costante in cui l’aspetto estetico dell’ambulatorio è fondamentale.
Analogamente, per il personale medico le caratteristiche di igiene, durata e resilienza sono aspetti primari del progetto.

  • L’alta resistenza all’impronta delle pavimentazioni in gomma Artigo garantisce una lunga durata del pavimento, anche quando sottoposto al peso costante delle sedute e delle apparecchiature da dialisi.
  • La superficie continua della gomma, naturalmente batteriostatica, non porosa e pressoché monolitica, garantisce la massima igiene delle superfici. Bisogna tuttavia sottolineare come la gomma, in quanto materiale naturale e privo di plastificanti, necessita di particolari attenzioni affinché non venga a contatto per lungo tempo con perdite di liquidi delle apparecchiature, che ne comprometterebbero le caratteristiche.
  • Le operazioni di pulizia dei pavimenti in gomma Artigo si collocano nella routine degli operatori specializzati nelle strutture sanitarie, utilizzando prodotti di pulizia professionali. In questo modo è possibile garantire la massima igiene in tempi brevi e con operazioni semplici.