Alexander von Humboldt Schule - Viernheim

Pavimentazione scuola con pavimenti in gomma Granito e Kayar

Scienziato ed esploratore, Alexander von Humboldt  con il proprio lavoro ha posto le basi per qualcosa di cui oggi non possiamo fare a meno: le previsioni del tempo.

Questa scuola secondaria cooperativa che porta il suo nome nella città di Viernnheim, nei pressi di Mannheim, ha come motto una celebre frase del geologo e viaggiatore: “Ognuno deve avere il coraggio della convinzione”.

Un recente intervento, firmato da Roland Träger, ha creato un nuovo corpo architettonico dedicato alla mensa scolastica, pavimentato con le nostre collezioni Kayar e Granito.

Particolarmente interessante è stato il nostro contributo ai corridoi: per permettere di individuare le aule con maggiore facilità è stata utilizzata la nostra gomma con tecnologia inlaid (in questo caso l’accoppiamento è fra Kayar K72 e Granito G308), che permette di creare soluzioni grafiche e tipografiche di altissima precisione effettuate con il taglio ad acqua. Gli elementi inlaid sono integrati nello spessore del pavimento e pertanto non soggetti ad usura prematura.