BNL/BNP Paribas Diamond Tower – Milano

Pavimentazione ufficio con pavimento in gomma ND/UNI

l quartiere di Porta Nuova a Milano è diventato di recente uno dei punti di riferimento dell’architettura moderna, con il completamento del Business District caratterizzato dalle futuristiche torri che si proiettano nello skyline cittadino.

Tra queste la Torre Diamante di Kohn Pedersen Fox, certificata Leed Gold, è la Nuova Sede del Gruppo BNP Paribas. “Il Diamante” si sviluppa su 28 piani fuori terra per una superificie complessiva di circa 30.000 mq, destinati ad ospitare circa 2100 postazioni di lavoro. Il progetto di interior design, che porta la firma congiunta di Paolo Mantero e NEXT Urban Solutions, si caratterizza per un approccio decisamente contemporaneo al concetto di workplace, con aree di supporto, relax ed interazione presenti ad ogni piano. Da queste zone di pausa, l’edificio assicura ai suoi occupanti di godere di una vista estremamente suggestiva sul panorama milanese. In quest’ottica, risulta particolarmente interessante l’ampio spazio di ristorazione che coniuga i servizi convenzionalmente erogati da una caffetteria aziendale con ampie aree dedicate al relax e alla possibilità di meeting informali.

È in questi spazi che si è concentrato il nostro intervento, con la fornitura della pavimentazione autoposante Nd/Uni LL.