Brookfield Institute – Toronto

pavimentazione ufficio con pavimento in gomma Kayar

Nel 2016 lo studio canadese Gow Hastings Architects si è dedicato alla ristrutturazione di due spazi distinti per la Ryerson University di Toronto.

Gli spazi sono destinati ad usi molteplici da parte dei gruppi che fanno parte dell’Università, come il Brookfield Institute for Innovation and Entrepreneurship e il Centre for Engineering Innovation and Entrepreneurship. L’intervento ha creato un vero e proprio hub dell’innovazione che supporta le iniziative imprenditoriali degli studenti e aiuta le loro creazioni a muovere i primi passi.

Organizzato come un open space, il Brookfield Institute for Innovation and Entrepreneurship segue i dettami del modello pedagogico Zone Learning elaborato dalla Ryerson.

Il nostro contributo al progetto è la nostra esclusiva pavimentazione Kayar, design Sottsass Associati, in un abbinamento piuttosto insolito che al grigio scuro K103 affianca il rosa K70. Da sottolineare come, grazie al taglio ad acqua, sia stato possibile creare forme tonde e patterns sui pavimenti, rendendoli un elemento “vivo” in contrasto con la studiata neutralità degli arredi e dell’architettura degli spazi.