Children’s Hospital – Università di Varsavia

Pavimentazione ospedale pediatrico con pavimento in gomma Kayar

Con una storia di più di 200 anni, la Medical University di Varsavia è un’istituzione di importanza internazionale, con studenti da oltre 100 università europee.

Il nuovo Ospedale Infantile, un edificio avveniristico di 7 piani per una superficie totale di oltre 80000 mq, è stato completato nel 2015.

L’Ospedale è un punto di riferimento per la medicina infantile di tutto il paese, ospitando reparti di cura, la scuola e i laboratori di ricerca.

L’edificio principale, con la facciata in vetro, racchiude le aree di accoglienza e relax ed è il “cancello” di entrata a tutti i reparti.

È proprio in questa area che si è focalizzato il nostro contributo, con una fornitura di oltre 7000 mq di pavimento Kayar, design Sottsass Associati, nei due “colori manifesto” della collezione, il verde K72 e il nero K00.

Lo studio di architettura Open sintetizza così il proprio approccio al progetto: “L’intervento riflette il desiderio di creare un edificio a misura di bambini, che si dimostri confortevole e facile da usare per tutti i visitatori”. Un obiettivo che la scelta della gomma come pavimentazione delle aree comuni ha sicuramente contribuito a raggiungere pienamente.