Clinic Center U3 – Vienna, Austria

Pavimentazione clinica medica con pavimenti in gomma Kayar.

Nell’ambito dell’architettura medica, il ruolo giocato dall’ambiente, inteso proprio come dintorno architettonico, nel contributo alla guarigione dei pazienti è ampiamente provato.

È sulla base di questa nozione che lo studio Lakonis Architekten ha affrontato il design della Clinica U3 a Vienna. Il day hospital, con una superficie di 3000 mq, offre servizi medici di fisioterapia, odontoiatria e una clinica interna con laboratori e centro di analisi mediche.

Le ampie aree di ricevimento comunicano ai visitatori un senso di benvenuto, arricchite dalle installazioni visive sui soffitti.

“I pazienti sono alla ricerca di esperti. Vogliono potersi fidare dei medici e vogliono essere ascoltati. Il design degli ambienti in cui si ritrovano rappresenta un contributo importante a questi fattori” spiega l’architetto Michael Buchleitner.

Il nostro contributo, in linea con le linee guida del progetto, è la nostra pavimentazione Kayar, design Sottsass Associati, prodotta in due colori speciali custom made più l’ormai iconico verde acido K72.