Dialum Cristales - Santiago del Chile

pavimentazione ufficio con pavimento in gomma Nd/Uni

Dialum Cristales è un’azienda leader nel mercato del vetro. Con una storia di oltre 30 anni, Dialum è oggi una realtà che opera a livello internazionale in America Latina e USA.

Lo studio Bauer Arquitectos ha progettato l’edificio di oltre 18000 mq che riunisce produzione, showroom e uffici. “È un edificio Showroom. Dialum è una delle aziende più moderne e complete del Chile e per questo abbiamo voluto dare un ruolo di innovazione al vetro, un ruolo dinamico sia nella facciata che negli interni”.

“Nel caso degli uffici, abbiamo usato il cristallo come materiale per le suddivisioni degli spazi, in modo che si possano generare spazi di interazione fra il personale e con i clienti. I pannelli di vetro sono serigrafati con disegni esclusivi Dialum, come se fossero parte di uno showroom. Possono essere sostituiti in base alle tendenze del momento, riflettendo l’approccio dinamico che abbiamo adottato per tutto l’edificio”.

L’edificio utilizza il nostro pavimento in gomma Nd/Uni in 3 colori (U17, U56 e U13) per una superficie totale di 1485 mq.

photos Marcos Mendizabal