Douglas College – Vancouver

Pavimentazione università con pavimento in gomma Grain

Douglas College porta il nome di Sir James Douglas, “il padre della moderna British Columbia”. Uomo di umili origini, riuscì grazie agli studi e alla propria determinazione a diventare il primo governatore della provincia.

Fondato nel 1970, il college fa dell’inclusivity la propria bandiera, ospitando e supportando studenti provenienti da esperienze diverse. Oggi è uno dei più grandi college pubblici in British Columbia.

La Concourse è la grande hall di entrata che si affaccia su 8th Street ed è, come ci si può aspettare, uno dei luoghi più frequentati e “vivi” del college, dove si concentra la vita sociale degli studenti. Inondata dalla luce naturale grazie alla grande facciata di vetro, la hall è stata anche il focus del nostro intervento, con la pavimentazione Grain in tre colori differenti che va a creare diversi disegni, dalle morbide linee curve all’entrata al pattern geometrico del livello superiore. In un continuo dialogo con le facciate con i classici mattoni rossi a vista, Grain contribuisce a creare lo spazio collettivo ideale per i momenti di maggiore socialità nella vita del college.

Pavimenti interni moderni di design - Douglas College – Vancouver