Golden West College - Math & Science Building

University surfacing with rubber flooring Kayar

Il nuovo Math & Science building del  Golden West College è stato inaugurato in occasione dell’inizio del semestre invernale 2019.

Parte del Coast Community College District in Huntington Beach, l’Università è famosa per possedere una delle più belle architetture della Southern California.

Il Dipartimento di Matematica promuove un ambiente di studio positivo ed efficiente. Gli studenti si dedicano alla matematica in ogni suo aspetto, sviluppando pensiero critico e capacità di problem solving.

Il nuovo edificio, progettato da HMC Architects, ospita anche lo STEM Center, dedicato allo studio di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Le aule sono progettate per incoraggiare le collaborazioni multi-disciplinari e per socializzare, con spazi multi-funzione come lo STEM. Grandi aree comuni promuovono i gruppi di studio, i seminari e le sperimentazioni. Anche nei corridoi sono state creati spazi di aggregazione più piccoli, per permettere agli studenti di riunirsi in discussioni informali e stare insieme.

In tutto l’edificio sono stati installati quasi 10.000 mq di pavimentazione in gomma Kayar e Nd/Uni. Il Kayar in grigio scuro diventa la cornice ideale per l’architettura innovativa della struttura. Aree più chiare sono identificate dall’iconico verde acido e dai colori blu, rosso e arancio, che apportano vitalità e segnalano i percorsi all’interno dell’edificio.

 

photo credits Lawrence Anderson Photography