Nemours Children’s Hospital – Orlando

pavimentazione ospedale con pavimento in gomma Grain

Nemours è un sistema pediatrico no-profit dedicato all’assistenza medica e alla ricerca. Il Nemours Children’s Hospital in Orlando, completato nel 2012, svolge anche la funzione di formazione dei futuri pediatri.

L’Ospedale è certificato LEED Gold secondo gli standard dell’U.S. Green Building Council: attualmente solo una ridotta percentuale degli ospedali infantili degli Stati Uniti può vantare una certificazione Gold. Il progetto della struttura, curato dallo studio Stanley Beaman & Sears, ha mantenuto un approccio “green” fin dal principio, definendo in ogni dettagli le operazioni quotidiane che si svolgono all’interno.

Ridotti consumi energetici e idrici, ridotta emissione di gas serra, uso di materiali riciclati e la creazione di un giardino esterno di 4000 mq: queste sono solo alcune delle caratteristiche dell’edificio, che naturalmente utilizza oltre 27.000 mq della nostra pavimentazione Grain. Le sue caratteristiche di resilienza e basso costo di manutenzione, che non prevede necessità di prodotti chimici o trattamenti superficiali, ne hanno fatto la scelta ideale per il progetto.

L’Ospedale, in quanto struttura innovativa ma sostenibile e user-friendly, ha inoltre ricevuto il 2013 Award of Excellence da parte del Florida Chapter of the American Society of Landscape Architects.

Per saperne di più