Spa Hotel Monasterio San Clodio

pavimentazione hotel con pavimento in gomma BS classic

“Un sogno: creare una spa in una scatola di pietra”. È così che lo studio spagnolo OLAestudio definisce il progetto San Clodio, un antico monastero trasformato in hotel/spa.

“Si tratta di uno dei più importanti esempi di architettura monastica Galiziana. Fin da subito sapevamo che non avremmo toccato i muri di pietra originali (spessi un metro e mezzo) e tutti i dettagli dell’architettura originale, come nicchie, volte e portali. Per noi tutto questo era un valore in cui leggere il passaggio del tempo e un’eredità architettonica importante. Così non abbiamo alterato il perimetro originale. Tutto ciò che è nuovo è stato inserito”.

“L’idea è un tour riposante all’interno di questa scatola di pietra”. Luce naturale e artificiale, materiali differenti, textures in contrasto, pavimenti in diversi materiali, colori: tutto è al servizio del silenzio e del riposo dei sensi.

Fra i materiali, gli architetti hanno scelto il nostro iconico pavimento “a bolli” BS classic nel colore G820, in forte contrasto con i muri antichi eppure in piena armonia con il concept architettonico.

 

photo credits Héctor Santos Diez / Manuel Vicente