Sunnybrook Dialysis Unit – Toronto

Pavimentazione ospedale con pavimento in gomma Kayar

La storia del Sunnybrook hospital di Toronto è, nelle parole della scrittrice Francesca Grosso, “una storia di battaglie e ribellioni alla ricerca dell’eccellenza”. Fondato alla fine della Seconda Guerra Mondiale come ospedale per reduci militari, oggi il Sunnybrook Health Science Centre copre una superficie di oltre 180.000 mq.

Fra i molti dipartimenti dell’Ospedale c’è il Centro Dialisi, situato nell’edificio della CNIB (Canadian National Institute for the Blind) che oltre a poter contare su ben 24 stazioni fisse, dedica un’ampia porzione della sua superficie alla ricerca e al training. Progettato da HDR Architects “con una profonda comprensione della missione del cliente e con grande empatia verso i pazienti, le loro famiglie e lo staff”, il reparto è rivestito con il nostro pavimento Kayar per un totale di 2438 mq.

Il Toronto Green Business Award ha descritto il Sunnybrook Health Sciences Centre come “un alleato dell’ambiente”, costantemente impegnato a ridurre la sua dipendenza da energie non rinnovabili e ad annullare ogni tipo di spreco all’interno dell’ospedale.