University of Western Sydney Liverpool Campus

Pavimentazione università con pavimento in gomma BS classic

Il Liverpool City Campus è l’ultimo campus della Western Sydney University ad essere inserito nel cuore della parte occidentale di Sydney. Il nuovo campus si estende su nove piani e può ospitare fino a 2.500 studenti.

Fino a 750 studenti infermieri della Western Sydney University hanno accesso a nuovi laboratori didattici all’avanguardia, che lo rendono uno dei centri di formazione per infermieri più technologically-immersed nel paese.

Avvolto in una doppia pelle di vetro, la forma scultorea dell’edificio crea uno spettacolare sfondo alla vivacità di un Macquarie Street Mall rivitalizzato attraverso una stratificazione di spazio, luce e trasparenza.

Stabilendo un nuovo standard per l’eccellenza architettonica e il design sostenibile nella grande Western Sydney, l’edificio è stato progettato per ottenere una valutazione a 4 stelle verdi, utilizzando le ultime tecnologie per migliorare l’efficienza nel consumo di energia e acqua.

Le scale sono una caratteristica fondamentale – con i nostri gradini BS classici. Concepite dagli architetti MPA come mezzi per “collegare spazio e tempo”, le scale creano un campus verticale.

Per questo progetto abbiamo contribuito con 800 mq del nostro iconico pavimento a “bollo” BS Classic, comprese le scale, aggiungendo un tocco di stile italiano all’audace tonalità “rosso Ferrari” R922.

 

Foto Tyrone Branigan