Utsikten Barnehage

pavimentazione asilo con pavimento in gomma Granito

Il nome di questo asilo norvegese si può tradurre come “La Vista”: affacciato sul fiordo di Harstad, domina la costa e le vicine colline ricche di foreste.

Una location invidiabile e ideale per una struttura che abbraccia il Reggio Emilia Approach, la metodologia pedagogica per l’infanzia creata dall’italiano Loris Malaguzzi alla fine degli anni ‘40.

Basata sul concetto che i bambini “posseggono 100 linguaggi” e sono costruttori attivi delle proprie conoscenze, l’asilo concede ampio spazio alle attività all’aria aperta e pone molta attenzione anche ad una dieta naturale e bilanciata.

La struttura è stata inaugurata a novembre 2015 e ospita 69 bambini fra l’uno e i 5 anni di età. Il rapporto  Insegnante/alunni è di 6,5. Ogni bambino dispone di uno spazio personale per giocare di oltre 5 metri quadri. Tutte le aree comuni e le scale utilizzano la pavimentazione Granito, in particolare oltre 600 mq sono rivestiti in Granito Elastic, il pavimento acustico che garantisce una riduzione del rumore da calpestio fino a 21 dB.

Pavimenti moderni di design - Utsikten Barnehage