Winyu House ACT Offices – Gungahlin

Pavimentazione uffici pubblici con pavimento in gomma Kayar.

Winyu House (un nome che significa “Casa del Sole” nel linguaggio ancestrale della tribù Ngunnawal) è il nuovo edificio di quattro piani, con una superficie totale di oltre 8000 metri quadri, che accoglie gli uffici amministrativi del distretto di Gungahlin nei pressi di Canberra, in Australia.

Il progetto rappresenta un nuovo standard di concezione degli uffici pubblici, a cui abbiamo contribuito fornendo oltre 4000 metri quadri di pavimentazione in gomma della collezione Kayar, in quattro differenti colori.

Il progetto, firmato dallo studio australiano Peckvonhartel, vuole stabilire una “connessione verticale e orizzontale” fra tutti i quasi 700 membri del personale. Per ottenere questo risultato, l’area riservata al pubblico è concentrata al piano terra, nell’ampio atrio su cui si affacciano le terrazze e i mezzanini, in costante contatto visivo con tutte le altre zone del complesso.

Winyu House, nelle parole dei progettisti, rappresenta “un perfetto esempio di come un edificio possa influenzare positivamente il comportamento sul luogo di lavoro”. Il progetto è stato insignito del Master Builders Australia National Excellence in Building and Construction Award nel 2015