Adolfsbergs scuola elementare

pavimentazione scuola elementare con pavimento in gomma BS Strong

La scuola Adolfsberg nella città di Knivsta, in Svezia, è una struttura innovativa, progettata per fornire condizioni di apprendimento eccezionali, costruita con tecnologie passive per assicurare un basso consumo energetico.

L’edificio di 8100 mq, dei quali 2400 pavimentati con il nostro pavimento in gomma BS Strong nel colore M120 Desert, è stato progettato dallo studio LLP Arkitektkontor e ospita 660 studenti di grado elementare.

L’edificio passivo rispetta gli standard IGPH. Una caratteristica essenziale del progetto sono le aule sovra-dimensionate, pensate per attività diversificate e da svolgere in gruppo.

Una serie di “piazze” sono lo sbocco delle aule, ambienti aperti che possono diventare ulteriori spazi di studio, dal lavoro individuale a quello di gruppo – anche le scale sono state pensate per permettere di studiare.

L’intera scuola è un ambiente di studio: lo schema colori e i materiali sono stati studiati per offrire anche le migliori qualità acustiche, un altro ambito in cui i nostri pavimenti giocano un ruolo fondamentale.

 

Photographs: Åke E:son Lindman