Asilo infantile · Spino d'Adda

Pavimentazione asilo con pavimento in gomma Nd/Uni

L’asilo nido di Spino D’Adda, progettato dallo studio Settanta7, è realizzato seguendo la filosofia Montessoriana “aiutami a fare da solo”, che incentiva l’autonomia del bambino ma garantisce la supervisione dell’educatrice.

La struttura è concepita per seguire le nuove dinamiche di apprendimento, con un volume flessibile, in cui è stata eliminata ogni tipo di frammentazione formale.
Gli ambienti sono articolati da un gioco di cubi, l’interazione tra interno ed esterno è favorita dalla presenza di ampie vetrate che rendono la struttura comunicante e integrata nel contesto circostante.

In una recente intervista, il titolare dello studio Settanta7, l’Architetto Daniele Rangone, ha dichiarato: “Per noi progettare in modo sostenibile significa bilanciare la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica e la sostenibilità sociale”. In questa ottica, la scelta dei nostri pavimenti in gomma è da considerarsi una scelta estremamente coerente, viste le caratteristiche di sicurezza, performance e i crediti LEED che garantiscono. È stato posato il pavimento della collezione Nd/Uni, nei colori U107 e U129, per una superficie totale di 500 mq.

 

photo credits Fabio Bascetta