CRAI Universidad de Deusto · San Sebastián

Pavimentazione biblioteca universitaria con pavimento in gomma Nd/Uni

La nuova sede dell’Università di Deusto nella città di San Sebastián, progettata dallo studio Arriark Arkitektura, è un edificio multi-funzione di 12.000 mq, dedicato allo storico Manuel Larramendi.

L’idea alla base del CRAI (Centro de Recursos para el Aprendizaje y la Investigaciòn, Centro Risorse per lo Studio e la Ricerca)è un nuovo concetto che molte sede universitarie stanno facendo proprio, integrando i tradizionali servizi di una biblioteca con soluzioni interattive, attraverso le nuove tecnologie.

I nuovi spazi sono stati progettati per facilitare processi di apprendimento proattivi, la trasmissione e la creazione di conoscenze fra gli studenti stessi, fornendo loro architetture dedicate alla riflessione e alla creatività, che offrono diverse possibilità di fruizione, dallo studio individuale al lavoro di gruppo, in presenza oppure on-line.

In questo senso, il CRAI è stato disegnato con sale studio che possono accogliere oltre 200 persone, stanze che, insieme alle sale riunioni e ai corridoi, sono state rivestite con il nostro pavimento in gomma Nd/Uni nel colore U21, per una superficie totale di 23000 mq.