Crédit du Nord · Espace Lille Rihour

pavimentazione uffici bancari con pavimento in gomma Screed

Crédit du Nord ha inaugurato una nuova filiale a Lille che mette in discussione il concetto di ufficio bancario: si tratta di un open space, senza uffici individuali e senza banconi. Progettato dallo studio A-TRAIT Architectes, a prima vista potrebbe sembrare un bar, una piazza di paese, perfino uno spazio di co-working – invece rappresenta una nuova idea di banca “aperta”.

Spariti i vecchi uffici a porte chiuse, gli impiegati (la filiale di Lille ne conta 25) sono liberi di muoversi da uno spazio all’altro, con un portatile alla mano che può essere appoggiato su uno dei tavolini della “piazza” che rappresenta il cuore della filiale oppure al bancone del bar. Per gli incontri più riservati sono previste le “casette” con frontali in vetro.

La piazza, battezzata “il palco”, può anche diventare un auditorio per conferenze ed eventi. È proprio in questo spazio che si è focalizzato il nostro intervento, con 1000 mq del nostro esclusivo pavimento in gomma Screed S05.

La filiale di Lille rappresenta il prototipo progettuale di tutte le altre 25 filiali del Crédit du Nord, in ognuna delle quali è ugualmente presente il nostro pavimento Screed.

 

photo credits CREDIT DU NORD