Ospedale San Gerardo – Monza, Italia

Pavimentazione ospedale con pavimenti in gomma Grain.

Recentemente inaugurata, la Palazzina Accoglienza rappresenta il nuovo avancorpo del presidio ospedaliero San Gerardo di Monza: una struttura di quattro piani (più due interrati) per una superficie totale di 25000 mq quasi interamente pavimentati da Artigo.

Sono ben 83 gli ambulatori specialistici, dotati di apparecchiature all’avanguardia, che si affiancano alle sale operatorie per chirurgia minore e alla sala conferenza da 350 sedute. Una nuova shopping gallery completa la struttura.

Il nostro contributo

Il nostro intervento, in stretta collaborazione con lo studio SD Partners di Milano che ha seguito il progetto, non si limita alla nuova Palazzina Accoglienza ma si è esteso anche su alcune parti della struttura precedente. Le pavimentazioni sono costituite dalla collezione Grain, fornita sia in rotoli che in piastre, in ben 10 tinte diverse. In aggiunta, in un progetto che deve garantire la massima igiene, sono stati installati oltre 14.000 mq di rivestimento murale.

Un ritorno

Per noi di Artigo un intervento al “San Gerardo”, come è comunemente chiamato in tutta la zona dell’alta Brianza, è un vero e proprio ritorno: la nostra azienda infatti installò negli anni ’70 più di 30.000 mq di pavimentazione in gomma nel corpo centrale dell’ospedale. Con un certo orgoglio possiamo confermare l’ottimo stato di molte di queste  superfici ancora oggi, dopo 40 anni di traffico intensissimo.