Roosevelt Senior High – Washington DC

Pavimentazione scuola con pavimento in gomma Kayar

La Theodore Roosevelt Senior High School a Washington, D.C. fu fondata nel 1932. Nel 2016 lo studio Perkins Eastman DC ha completato un importante intervento di rinnovamento architettonico, riportando in vita numerose caratteristiche dell’edificio originale.

“Il progetto ha voluto recuperare un edificio storico” afferma l’architetto Sean O’Donnell, “La riapertura della porta principale, chiusa negli anni 70 e la ricostruzione della grande cupola di vetro ne rinnovano gli aspetti non solo storici ma anche civici e sociali.

Il nuovo cuore della scuola è il grande atrio nel cortile centrale”. Nelle aule è stata utilizzata la nostra pavimentazione Kayar, design Sottsass Associati. I pavimenti presentano colori diversi per aiutare nell’orientamento. In particolare Kayar è utilizzato nelle classi scientifiche e in quelle dedicate agli studenti con bisogni educativi speciali.

Per legge, tutti gli edifici pubblici della Capitale devono disporre della certificazione LEED Gold: il progetto Roosevelt High mira ancora più in alto, puntando ad una classificazione LEED Platinum.

Pavimenti moderni di design - Roosevelt Senior High – Washington DC