Scuole Faes – Via Amadeo, Milano

Pavimentazione scuole con pavimenti in gomma Multifloor Nd Uni e Kayar.

Nel cuore di Milano, in un palazzo d’epoca, la Scuola femminile Faes accompagna gli studenti dalla primaria alla secondaria di 1° grado.

Il modello didattico si ispira alle intuizioni educative di Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, e pone al centro del proprio metodo la condivisione del percorso educativo tra scuola e famiglia. La scuola primaria, bilingue, riconosce l’unicità di ogni singolo allievo come centro del percorso formativo.

Il progetto architettonico firmato dallo studio Dubini Risari e Melzi d’Eril, che ha ridefinito lo spazio all’interno del palazzo neoclassico di via Amadeo, ha creato spazi dedicati alle più diverse attività, dalla biblioteca alla palestra, dalle sale d’informatica ai laboratori. Tutte le aule e i corridoi sono pavimentati con i nostri Kayar e Nd/Uni: una scelta che riflette l’attenzione per il benessere degli alunni, assicurando una migliore qualità dell’aria interna così come una riduzione del rumore, grazie alle caratteristiche dei nostri pavimenti.

Pavimenti moderni di design - Scuole Faes – Via Amadeo, Milano