Tengbom Arkitekter – Stoccolma, Svezia

Pavimentazione uffici con pavimento in gomma Uni LL.

“Un architetto moderno non deve restare ancorato al passato, al contrario deve abbracciare una visione più ampia, comprendere le necessità della società oggi e nel futuro”. Ivar Tengbom

Fondato nel1906 da Ivar, Tengbom è uno dei più antichi studi di architettura nel panorama internazionale. Nel 2016 è stato incluso fra le quattro agenzie più innovative del mondo.

Lo studio ha 10 uffici sparsi nell’Europa del Nord per un totale di 570 addetti. In un recente intervento di rinnovamento nell’headquarters di Stoccolma è stato scelto il nostro pavimento autoposante Nd/Uni LL nel colore U99, ricoprendo una superficie totale di 3250 mq.

Il tono chiaro del pavimento contribuisce alla luminosità dello spazio di lavoro, con ampie vetrate affacciate sulla baia di Stoccolma. Il metodo di lavoro dello studio si basa sulla valorizzazione di ogni individuo: “Negli uffici lavorano 570 persone e ognuna ha un’idea diversa su cosa sia l’architettura” dicono i diretti interessati.

“Per noi è importante che gli spazi che progettiamo siano in grado di trasmettere emozioni e anche confronti di idee. Per questo abbiamo creato la nostra serie di dibattiti #TengbomTalks – una piattaforma in cui invitiamo personalità pubbliche, locali e internazionali, a discutere sui temi con cui ci confrontiamo quotidianamente”.