Villa Annunziata Healthcare – Castel Rocchero (AT)

Pavimentazione ospedale con pavimento in gomma ND/UNI

La radicale trasformazione della Struttura Sanitaria Assistenziale Villa Annunziata a Castel Rocchero (AT), attiva fin dal 1986, ha portato a raddoppiarne la capacità fino agli attuali 120 ospiti. 

Le nuove strutture, progettate dall’Architetto Federico Pavese dello Studio fARCHITECTS e accreditato dall’Università di Darmstadt per la progettazione di Edifici Passivi, sono il frutto di una ricerca innovativa, svincolata dalla tradizione costruttiva italiana e tesa verso l’individuazione dei bisogni primari degli utilizzatori: degenti e operatori.

“Parlare di assistenza e sanità oggi significa sviscerare un sistema di servizi integrati, e sviluppare una cultura del progetto a 360 gradi: architettura, tecnologie, qualità dell’ambiente, sicurezza, sostenibilità e territorio sono parti organiche di un unico processo, il cui fine è restituire un edificio che deve essere efficace, efficiente e soprattutto a misura d’uomo”.
In questo processo si colloca la scelta dei pavimenti in gomma Artigo che garantiscono ottime prestazioni fonoisolanti e requisiti di resistenza meccanica, unendo la praticità di igienizzazione alla lucentezza.
Le diverse varianti di colore agevolano la riconoscibilità dei nuclei di degenza e la loro identificazione.