Vodafone Village – Milano, Italia

Pavimentazione spazio per l’infanzia con pavimenti in gomma Kayar.

La scuola d’infanzia del Vodafone Village è parte integrante del complesso tecnologico alle porte di Milano che ospita il quartier generale della multinazionale.
Con una superficie totale di 67.000 mq, il Village ospita 3000 dipendenti e soddisfa tutti gli standard di un edificio green, con un sistema di pannelli fotovoltaici dalla superficie di 800 mq.
L’asilo è riservato ai dipendenti che lavorano nel complesso: la gomma si conferma il materiale ideale per una nursery, adatto ad essere “vissuto” con le modalità che solo i bambini conoscono.
Lo Studio Dante O. Benini & Partners Architects, progettista degli interni, ha scelto di adottare il nostro pavimento Kayar, design Sottsass Associati, potendo contare su un’ampia varietà cromatica (per il progetto sono state utilizzate 6 tinte differenti) così come sulle caratteristiche proprie di igienicità e naturalezza del progetto. Ulteriore dettaglio fondamentale sono le certificazioni Artigo: Kayar soddisfa i requisiti del protocollo tedesco AgBB, è certificato Blue Angel e Greenguard Gold, certificazioni che assicurano la qualità dell’aria indoor per le categorie di persone più sensibili; è inoltre uno dei prodotti Artigo con EPD certificate, strumento prezioso per definire le prestazioni ambientali del prodotto.