Hera Offices – Ferrara, Italia

Pavimentazione uffici con pavimento in gomma Multifloor Nd/Uni U20.

Hera è una delle maggiori local utilities italiane che opera nei settori Ambiente, Energia e Idrica. La multi-utility è attiva dal 2002, aggregando aziende municipalizzate per creare “una vera e propria industria dei servizi pubblici”. Nel gruppo oggi lavorano oltre 8500 dipendenti.

La città di Ferrara ospita i nuovi uffici del gruppo Innovazione e Sviluppo Hera, progettati da MD Next City Lab che ha scelto il nostro Nd/Uni U20 per i pavimenti. Lo spazio di lavoro è concepito per diventare un centro di ricerca dedicato alla creazione di nuovi modelli di distribuzione dell’energia.

Condivisione è la parola d’ordine e la scansione degli spazi si conforma alla funzione, con un open space centrale popolato da stazioni di lavoro ad uso libero e una piccola cucina, per incoraggiare un nuovo metodo di lavoro informale e sempre improntato al dialogo. 

La trasparenza è un’altra delle caratteristiche del progetto, con sale riunioni e uffici individuali delimitati, ma non separati, da grandi pareti di vetro. Un ambiente dinamico e con una forte vocazione verso la sostenibilità: valori che trovano pieno riscontro nella scelta della gomma come materiale per i pavimenti, che con i suoi toni neutri e la sua ottima riduzione del rumore da calpestio permette di garantire una working experience del massimo comfort per tutti gli addetti.