Istituto Senac - São Paulo

pavimentazione scuola professionale con pavimento in gomma Nd/Uni

Senac São Paulo è un centro d’educazione di riferimento che forma personale per il settore dell’hospitality, integrando un approccio pedagogico con l’inserimento nei propri hotel di catena che garantiscono un livello di eccellenza.
Un nuovo edificio di 26000 mq si è appena aggiunto alla scuola, offrendo corsi di lunga e breve durata nelle “materie” di informatica, estetica della persona, wellness, salute, cucina e turismo.

Con l’obiettivo di stimolare la creatività e la multi-disciplinarità, l’architettura firmata dallo studio Levisky Arquitetos è pensata per offrire molteplici possibilità di apprendimento che non si limitano alle tradizionali classi ma si possono espandere in ulteriori spazi.

“Uno dei requisiti” spiega l’architetto Adriana Levisky “era di preservare al massimo la vegetazione esistente. Il gruppo di alberi al centro del perimetro conduce alla grande piazza, con vista sui laboratori e le classi, con finestre trasparenti. Gli studenti possono così godersi il verde e la luce naturale anche durante le attività.Le persone all’esterno possono vedere cosa succede nelle classi, che diventano una sorta di vetrina delle capacità degli allievi. L’abbiamo definita un’unione di spazi pubblici e privati”.

Per questo progetto abbiamo fornito il nostro pavimento monocromatico Nd/Uni in due colori, U20 e U18, per una superficie totale di 3340 mq.

Pavimenti interni moderni di design - Istituto Senac – São Paulo