JAZZ communication - Bucarest

pavimentazione ufficio con pavimento in gomma BS Classic

Jazz è un’agenzia creativa con sede a Bucarest, fondata nel 2012. Recentemente l’Headquarters, originariamente ospitato in una villa antica, si è ricollocato nel centro di Bucarest in un moderno ufficio.

L’architetto Corvin Cristian ha voluto conservare l’atmosfera intima e casalinga che rischiava di perdersi in uno spazio più “freddo” e cittadino: per questo ha suddiviso lo spazio in partizioni separate, come in tante “casette”, facendo ampio uso del legno per conservare un’idea di artigianalità.

Lo spazio dedicato alla cucina comune – caratterizzato dalle sedie in legno ispirate alle forme delle posate – è il più ampio e luminoso, un vero “hub” sociale dai molteplici utilizzi, che al di fuori dell’orario di pranzo può diventare sala riunioni e, “se tutti sono d’accordo”, anche sala da ping pong.

È proprio nella cucina che è stato fatto ampio uso del nostro iconico pavimento BS Classic, che caratterizza lo spazio con la sua suggestione “pop art” sottolineata dalla scelta del colore arancio Y507. Una scelta che assicura il migliore comfort, anche acustico, unito alla facilità di manutenzione, confermando la gomma come materiale ideale per gli uffici moderni.

Progettazione architettonica di Cristian Corvin Studio