McCann uffici · Bucarest

pavimentazione ufficio con pavimento in gomma BS Classic

Ispirandosi al ricco patrimonio di architettura industriale di Bucarest, Corvin Cristian Studio ha utilizzato mattoni recuperati, metallo, cemento e il nostro pavimento in gomma BS Classic per dare forma ai nuovi uffici McCann.

Gli uffici si trovano nella One Eliade Tower, parte di un nuovo sviluppo costruito intorno alla storica fabbrica Ford. L’Architetto Corvin Cristian descrive così il progetto: “Abbiamo scelto materiali industriali, preferendo la semplicità e la funzionalità. Le partizioni fatte di mattoni recuperati e di griglie di metallo, i pavimenti in gomma ‘a bollo’, il cemento nudo, la presenza del vetro-cemento… tutto rispetta materiali e proporzioni presenti negli edifici industriali storici adiacenti”.

Anche per gli elementi d’arredo sono stati scelti classici del design anni 30 e 40, l’età dell’oro dell’advertising. Elementi inaspettati che vogliono omaggiare la storia, ma anche creare un nuovo tipo di workplace corporativo.

Il nostro pavimento a bolli BS Classic si è rivelato la scelta ideale per completare l’atmosfera post-industriale del progetto.

 

Photo credits Corvin Cristian Studio