Ospedale Infantile Regina Margherita

Reparto di Nefrologia

Torino

Pavimentazione per ospedale con pavimento in gomma Nd/Uni

La ristrutturazione completa del reparto di Nefrologia nell’Ospedale Infantile Regina Margherita è stata recentemente completata, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei piccoli pazienti le ultime tecnologie e trattamenti.

Completato in un anno, con le difficoltà create dalla pandemia, il rifacimento del reparto ha compreso il radicale rifacimento architettonico, impiantistico e funzionale degli spazi, così come un totale restyling estetico.

Dopo il reparto Isola di Margherita, il Pronto Soccorso, il reparto di degenza Oncoematologia pediatrica, gli ambulatori di Oncoematologia con le relative Aree comuni, il reparto di Nefrologia rappresenta un nuovo step nel percorso dello Studio Miroglio+Lupica teso a “umanizzare” gli spazi ospedalieri per i pazienti più piccoli e i loro familiari.

Il tema del reparto è l’esplorazione del Cosmo: un vero e proprio storytelling che usa illustrazioni e testi si rincorre lungo tutte le pareti trasformandole in un’unica avventura, “spostando il focus dalla malattia al paziente come persona”.

A vivacizzare gli spazi è fondamentale il contributo dei pavimenti colorati, realizzati con la ricca palette del nostro pavimento in gomma Nd/Uni nei colori U18 – U95 – U11 – U108 – U105 – U26 – U13.

Il reparto, al sesto piano del complesso, ha una superficie totale di oltre 1000 mq, dei quali 670 sono rivestiti con la nostra gomma.