Ospedale Michele e Pietro Ferrero - Verduno

Pavimentazione per ospedale con pavimento in gomma Grain

L’ospedale intitolato a Michele e Pietro Ferrero nel comune di Verduno, inaugurato a luglio 2020, rappresenta il completamento del progetto di una struttura situata in posizione baricentrica tra le due città di Alba e Bra, zona che comprende 76 comuni.

L’edificio, progettato dall’architetto e urbanista Aymeric Zublena, è stato sviluppato sull’idea di “uno sviluppo orizzontale” che consente una migliore comunicazione fra i diversi reparti e un’esposizione “totale” alla luce solare, in modo che nessuna area degenza si trovi in coni d’ombra.

Il progetto inoltre è stato sviluppato in un’ottica sostenibile, con facciate ventilate, isolanti eco-sostenibili, impianti fotovoltaici e recupero dell’acqua piovana. Una voce importante è rappresentata dai “materiali a ottimali prestazioni di durabilità e manutenibilità” in cui si vanno a situare, naturalmente, i nostri pavimenti in gomma.

L’ospedale di Verduno è rivestito per una superficie totale di oltre 43000 mq del nostro pavimento Grain, nei colori HG107 – HG114 – HG106 – HG111 – HG112 – HG 107 – HG113 – HG120 – HG101 – HG 115.

 

Photo credits Camilla Giacometti