Scuola primaria Ebenholz · Vaduz

Pavimentazione scuola con pavimento in gomma Granito

La scuola primaria Ebenholz è una delle due scuole primarie nella città di Vaduz, localizzata vicino all’Università del Liechtenstein.
Nelle parole dell’architetto Carlos Martinez, si tratta di “un ensemble di edifici a terrazza, costruiti in diverse epoche e con usi differenti, raggruppati intorno ad un cortile centrale”.

Un senso di identità ispira tutto il progetto, volendo conservare e valorizzare il significato “storico” del luogo nel contesto della storia della città. I blocchi degli edifici contemporanei fanno da supporto all’ensemble e sono subordinati in altezza all’edificio più antico.

L’accesso ad ogni aula è dal cortile centrale e ogni edificio è collegato agli altri. L’ala dedicata alle classi è stata espansa in orizzontale per diventare una struttura flessibile, in grado di adattarsi ai nuovi metodi di insegnamento, così che può essere usata nella sua interezza o suddivisa in unità più piccole.

Il nostro pavimento in gomma Granito nel colore G368 è stato scelto per i corridoi e le aule, per una superficie totale di oltre 2000 mq.

 

Carlos Martinez Architekten
https://carlosmartinez.ch/

Photos Faruk Pinjo
https://www.farukpinjo.com/