Inizia l'era del silenzio
X-Elastic: la nuova collezione di pavimenti acustici in gomma
LEGGI DI PIÙ
Sette pavimenti
Sette superfici stilisticamente differenziate per oltre 100 colori
LEGGI DI PIÙ
Ovunque il silenzio...
... è una componente fondamentale degli ambienti: ospedali, scuole, biblioteche e spazi di lavoro
LEGGI DI PIÙ

Pavimenti acustici in gomma X-Elastic

Nella grande maggioranza degli spazi pubblici, la riduzione del rumore da calpestio si conferma sempre più come una componente progettuale essenziale. Che si tratti di un ospedale, una biblioteca o persino un luogo di lavoro: ovunque silenzio e concentrazione sono un valore imprescindibile, la nostra nuova collezione di pavimenti acustici in gomma è la risposta ideale per creare ambienti più confortevoli per chi li abita ogni giorno. 

Riduzione del rumore da calpestio fino a 21 dB. Norme di riferimento EN ISO 10140-1: 2016 – EN ISO 10140-3:2010 – EN ISO 717-2:2013. Certificazione CSI, test report 0041/DC/ACU/18_2 in data 08/06/2018. Certificati anche da Cofrac/CSTB fino a 18 dB. Tutti i risultati dei test sono disponibili su richiesta.

Pavimento isolante acustico con riduzione del rumore fino a 21dB

X-Elastic comprende l’intera collezione Plansystem. Sette differenti pavimentazioni, incluso il nostro iconico Kayar disegnato da Sottsass Associati, la collezione monocromatica Nd/Uni, la serie Screed ispirata al cemento: una tavolozza di disegni, textures e colori che comprende più di 100 opzioni.

Un caso reale: l’ala di un ospedale

In questo progetto, i pavimenti acustici X-Elastic sono stati posati in tutti i corridoi, dove la riduzione del rumore da calpestio è della massima importanza. La versione standard del medesimo pavimento, di minore spessore, è stata usata nelle stanze dei pazienti.

Il risultato è un progetto di eccezionale coerenza e uniformità, dove le specifiche esigenze degli spazi hanno trovato risposte altrettanto specifiche.

Altri progetti che utilizzano X-Elastic

 

Per saperne di più