Inizia l'era del silenzio
X-Elastic: la nuova collezione di pavimenti acustici in gomma
LEGGI DI PIÙ
Sette pavimenti
Sette superfici stilisticamente differenziate per oltre 100 colori
LEGGI DI PIÙ
Ovunque il silenzio...
... è una componente fondamentale degli ambienti: ospedali, scuole, biblioteche e spazi di lavoro
LEGGI DI PIÙ

Nella grande maggioranza degli spazi pubblici, la riduzione del rumore da calpestio si conferma sempre più come una componente progettuale essenziale. Che si tratti di un ospedale, una biblioteca o persino un luogo di lavoro: ovunque silenzio e concentrazione sono un valore imprescindibile, la nostra nuova collezione di pavimenti acustici è la risposta ideale per creare ambienti più confortevoli per chi li abita ogni giorno. 

Riduzione del rumore da calpestio fino a 21 dB. Norme di riferimento EN ISO 10140-1: 2016 – EN ISO 10140-3:2010 – EN ISO 717-2:2013. Certificazione CSI, test report 0041/DC/ACU/18_2 in data 08/06/2018. Certificati anche da Cofrac/CSTB fino a 18 dB. Tutti i risultati dei test sono disponibili su richiesta.

X-Elastic comprende l’intera collezione Plansystem. Sette differenti pavimentazioni, incluso il nostro iconico Kayar disegnato da Sottsass Associati, la collezione monocromatica Nd/Uni, la serie Screed ispirata al cemento: una tavolozza di disegni, textures e colori che comprende più di 100 opzioni.

Un caso reale: l’ala di un ospedale


In questo progetto, i pavimenti acustici X-Elastic sono stati posati in tutti i corridoi, dove la riduzione del rumore da calpestio è della massima importanza. La versione standard del medesimo pavimento, di minore spessore, è stata usata nelle stanze dei pazienti.

Il risultato è un progetto di eccezionale coerenza e uniformità, dove le specifiche esigenze degli spazi hanno trovato risposte altrettanto specifiche.

Altri progetti che utilizzano X-Elastic

 

Per saperne di più