Nella grande maggioranza degli spazi pubblici, la riduzione del rumore da calpestio si conferma sempre più come una componente progettuale essenziale. Che si tratti di un ospedale, una biblioteca o persino un luogo di lavoro: ovunque silenzio e concentrazione sono un valore imprescindibile, la nostra nuova collezione di pavimenti acustici in gomma è la risposta ideale per creare ambienti più confortevoli per chi li abita ogni giorno.
Riduzione del rumore da calpestio fino a 21 dB. Norme di riferimento EN ISO 10140-1: 2016 – EN ISO 10140-3:2010 – EN ISO 717-2:2013. Certificazione CSI, test report 0041/DC/ACU/18_2 in data 08/06/2018. Certificati anche da Cofrac/CSTB fino a 18 dB. Tutti i risultati dei test sono disponibili su richiesta.
X-Elastic comprende l’intera collezione Plansystem. Sette differenti pavimentazioni, incluso il nostro iconico Kayar disegnato da Sottsass Associati, la collezione monocromatica Nd/Uni, la serie Screed ispirata al cemento: una tavolozza di disegni, textures e colori che comprende più di 100 opzioni.
Un caso reale: l’ala di un ospedale
In questo progetto, i pavimenti acustici X-Elastic sono stati posati in tutti i corridoi, dove la riduzione del rumore da calpestio è della massima importanza. La versione standard del medesimo pavimento, di minore spessore, è stata usata nelle stanze dei pazienti.
Il risultato è un progetto di eccezionale coerenza e uniformità, dove le specifiche esigenze degli spazi hanno trovato risposte altrettanto specifiche.
Altri progetti che utilizzano X-Elastic
Per saperne di più