Pavimenti per interni moderni

I progetti Artigo nel mondo

Pavimenti design moderno in gomma per scuole, ospedali, uffici, musei, spazi pubblici e molte altre tipologie di destinazione. Con le sue collezioni di rivestimenti in gomma per pavimenti, Artigo vuole fornire ai professionisti soluzioni caratterizzate da una visione contemporanea degli spazi architettonici.

Education

Nell’eccezionale varietà del portfolio di collaborazioni Artigo, in continua crescita, si evidenzia la capacità dell’azienda di dialogare con progettisti di spazi a frequentazione massiva con pavimenti in gomma, in cui specifiche esigenze funzionali si sommano alla volontà creativa di individuare soluzioni moderne e di grande originalità.

La collaborazione fra Artigo e studi di architettura specializzati ha portato alla creazione di ospedali, scuole, sedi universitarie, biblioteche, uffici di nuova impostazione, ispirati alle più moderne concezioni degli spazi pubblici.

Grazie alla propria esperienza e alla tecnologia proprietaria esclusiva, l’ampia gamma di pavimenti di design Artigo è caratterizzata da un’altissima qualità e da un’attenzione particolare per le esigenze funzionali ed estetiche dei progettisti di spazi ad alto tasso di frequentazione.

I pavimenti in gomma nascono come definizione della modernità fin dalla loro origine, all’inizio del XX secolo, quando rendono disponibile per la prima volta un rivestimento per pavimenti continuo,  impermeabile e incredibilmente “personalizzabile” a livello estetico rispetto a materiali più tradizionali.

La continua ricerca di nuove soluzioni da proporre per pavimenti interni moderni ha portato Artigo a collaborare nel tempo con progettisti e designer molto importanti come Ponti, Albini, Mollino, Sottsass Associati.

Le collezioni di pavimenti di design moderno Artigo comprendono proposte esclusive come Kayar, che unisce la gomma alla fibra di cocco naturale, oppure Screed, risultato di una composizione che include materiali rinnovabili. Artigo inoltre è in grado di produrre versioni customizzate dei propri prodotti, per permettere agli studi di architettura di realizzare in totale libertà la propria visione creativa.