Gullhaugen Nursery – Harstad

“È probabilmente il miglior asilo della città” afferma orgogliosa la preside Hilde Olsen parlando della nursery che dirige, inaugurata nel 2015 nella città norvegese di Harstad.

L’edificio utilizza i colori dell’arcobaleno come leit-motif simbolico nella facciata e la medesima palette cromatica si ripete anche all’interno, identificando le diverse aree funzionali.

L’asilo è organizzato per “temi” e ogni tema ha la propria area, dedicata ad una precisa attività ludica: colorare, giochi d’acqua e persino “la stanza per guidare” con un trenino dalle rotaie che si snodano per la stanza.

Per questo progetto abbiamo fornito 786 qm dei pavimenti Granito e Granito Elastic (il nostro esclusivo pavimento acustico, con una riduzione del rumore garantita fino a 20 dB) in 5 colori diversi, proprio per adattarsi ai diversi temi.

La riduzione del rumore rappresenta un aspetto importante nel progetto, dal momento che l’edificio si trova al centro della città e necessita di essere protetto dal rumore del traffico così come dalle ambulanze e dagli elicotteri che raggiungono il vicino ospedale.

Pertanto la scelta di Granito Elastic si è rivelata ottimale per garantire il benessere dei piccoli abitanti dell’asilo.